"Studenti al Dagomari per il progetto 'Protezione civile - A scuola di volontariato': promossa la consapevolezza del sistema di protezione civile e del volontariato organizzato"

Studenti al Dagomari per il progetto 'Protezione civile - A scuola di volontariato', promuovendo consapevolezza e coinvolgimento nel sistema di protezione civile e volontariato organizzato.

Studenti a scuola di protezione civile. Si è svolto al Dagomari il progetto ’Protezione civile - A scuola di volontariato’. L’iniziativa, nata a seguito dell’impegno spontaneo di diversi studenti durante l’alluvione di novembre, ha promosso la consapevolezza del sistema di protezione vivile e del volontariato organizzato.

Durante le attività didattiche è stato coinvolto tutto il mondo regionale di Anpas Toscana con il supporto dalla commissione regionale di protezione civile. Stati trasportati all’istituto, due container giocheria utilizzati per attività sociali, e le unità cinofile per approfondire e simulare le attività di ricerca e il ruolo della pet therapy.

Agli incontri hanno partecipato sette classi dell’istituto per approfondire i temi del volontariato.