GIOVANNI FIORENTINO
Cronaca

Campionato di Terza Categoria: la Polisportiva Carraia domina La Briglia, lotta serrata per i playoff

La Polisportiva Carraia vince 5-0 contro La Briglia. San Lorenzo Campi Giovani e Bacchereto avanzano nella corsa playoff.

Una formazione de La Libertà Viaccia, protagonista del campionato di Terza categoria, girone pratese

Una formazione de La Libertà Viaccia, protagonista del campionato di Terza categoria, girone pratese

Una giornata, la ventottesima del campionato di Terza Categoria, che si è eccezionalmente disputata dalla scorsa domenica in poi, in segno di rispetto per la scomparsa di papa Francesco come disposto dalla federazione. E che ha confermato una volta di più come tutto si deciderà con le ultime due giornate del torneo.

Tre i posticipi giocati lo scorso lunedì, partendo dalla Polisportiva Carraia che come da pronostico ha brutalizzato La Briglia (5-0, con Taiuti e Bertini mattatori). Una vittoria che permette al Carraia di rimanere al secondo posto in classifica, a tre lunghezze da La Libertà Viaccia capolista.

Si muovono le acque anche nella parte più bassa della zona playoff: il San Lorenzo Campi Giovani ha espugnato il campo della CDP Vaianese (1-0, gol di Palanti) e ha arpionato la quinta posizione con 53 punti: l’Eureka terzo (a pari punti con il Tobbiana) ha adesso solo un punto di margine.

Ma resta in corsa, a ben vedere, anche la Polisportiva Bacchereto: il 5-2 con cui i baccheretani hanno violato il terreno di gioco del Firenze Nord (trascinati da un Tani in stato di grazia) porta in dote la settima piazza e la possibilità di rimanere in lotta per gli spareggi-promozione.

L’impressione, come detto, è che si deciderà tutto (o quasi) negli ultimi centottanta minuti della competizione.