Bambino chiama il 112: "Potete portare il mio striscione 'Andrà tutto bene' agli anziani?"

I militari di Prato hanno prelevato lo striscione e lo hanno portato alla Rsa di Vaiano, dove lavora la sorella del baby-autore del messaggio solidale

Lo striscione

Lo striscione

Prato, 19 marzo 2020 - I cittadini restano a casa e in tutta Italia non rinunciano a sentirsi vicini e darsi forza con piccoli gesti attraverso messaggi di incoraggiamento come quelli apparsi in questi giorni su tantissimi striscioni con l’arcobaleno, il tricolore e la scritta “andrà tutto bene”.

La consegna dello striscione ai carabinieri
La consegna dello striscione ai carabinieri

I Carabinieri di Prato hanno aiutato un bambino a mandare un messaggio di speranza agli anziani che vivono in una Rsa a Vaiano ed a sentirsi più vicino alla sorella che lavora in quella struttura.

Il bambino, che vive a Prato, ha contattato il 112 e ha espresso il desiderio al carabiniere di servizio di aiutarlo nel consegnare uno striscione “andrà tutto bene” agli anziani che vivono in una Rsa di Vaiano. Non potendo uscire di casa, i carabinierisono andati da lui, hanno prelevato lo striscione e lo hanno portato a destinazione.

Ovviamente immancabile l’invito dei militari dell’Arma a rimanere a casa per contrastare il prima possibile il diffondersi del contagio del Covid-19.