REDAZIONE PRATO

Stabili i pazienti che sono ricoverati in terapia intensiva

Cresce il numero dei pazienti affetti da Sars Cov2 ricoverati in Covid Unit nell’ospedale Santo Stefano. Ieri le persone degenti in questo settore del presidio ospedaliero erano 39, mentre i contagiati da coronavirus ricoverati in malattie infettive è sceso di una persona assestandosi a 4. Stabile il numero delle persone seguite in terapia intensiva, dove i pazienti per fortuna sono sempre 11. La direzione ospedaliera è già pronta con l’attivazione degli altri 10 posti letto disponibili per le persone che necessitano della rianimazione (al Santo Stefano si arriva ad un massimo di 20 posti in terapia intensiva Covid).

Intanto a livello regionale le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid negli ospedali toscani sono complessivamente 606, il che significa 27 in più rispetto a mercoledì, 82 sono in terapia intensiva, ovvero 6 in più.

Le persone complessivamente guarite sono 12.121 (115 in più): 480 persone clinicamente guarite (13 in più), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 11.641 (102 in più) dichiarate guarite a tutti gli effetti con doppio tampone negativo.