Sporcizia e cattive frequentazioni: chiuso kebab

Sporcizia e cattive frequentazioni: chiuso kebab

Sporcizia e cattive frequentazioni: chiuso kebab

Nei giorni scorsi sono stati avviati i controlli interforze fra carabinieri, Asl e polizia municipale in alcuni negozi che presentavano criticità a causa delle cattive frequentazioni che portano inevitabilmente anche degrado. Il primo di questi controlli è stato eseguito in un kebab che si trova al Soccorso nel quale spesso si riunivano e stazionavano soggetti dediti allo spaccio di droghe, come dimostrano gli svariati arresti compiuti dagli stessi carabinieri negli ultimi mesi fuori dal locale. All’interno oltre ad alcuni pregiudicati le verifiche hanno evidenziato la presenza di condizioni igieniche inaccettabili che hanno portato al sequestro di oltre un quintale di alimenti che poi sono stati distrutti; la presenza di alcuni prodotti ittici di cui ne è vietata la vendita, nonché l’assenza di un piano di autocontrollo e rintracciabilità di prodotti che, oltre alla contestazione di alcune miglia di euro di multa, hanno portato alla sospensione dell’attività per le gravi infrazioni.

Gli esperti dell’Ufficio Igiene di via Lavarone hanno evidenziato perplessità su una rapida riapertura del locale che potrà avvenire solamente al ripristino delle condizioni igienico sanitarie.

I carabinieri hanno anche inoltrato alla Questura una proposta di chiusura del locale a garanzia di decoro e sicurezza pubblica a causa dell’accertata assidua frequentazione di pregiudicati e la reiterata attività di spaccio nei pressi del locale.