Prato, sequestrato 1 chilo e mezzo di ketamina. Era destinata ai lavoratori del Macrolotto

In manette una coppia di spacciatori. Questo tipo di sostanza stupefacente è utilizzata per alleggerire il senso di fatica provata

Carabinieri

Carabinieri

Prato, 28 giugno 2022 - Maxi sequestro di ketamina a Prato, oltre 1,5 chili di droga sono stati sequestrati dai carabinieri in due operazioni che hanno portato all'arresto ditre spacciatori cinesi. Il valore della cosiddetta 'droga della fatica', una volta immessa nel giro dello spaccio, ammonterebbe a circa 100mila euro secondo i militari. 

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, la sostanza stupefacente era destinata al consumo dagli operai delle ditte di confezione di abiti del Macrolotto, la zona industriale di Prato, come "antidoto alla fatica sul luogo di lavoro". La maggior parte del quantitativo di droga è stata sequestrata a due 35enni cinesi, marito e moglie, in via Pistoiese, nel cuore della Chinatown cittadina.

Entrambi sono stati arrestati e portati in carcere la donna alla Dogaia e l'altro a Sollicciano. Risale, invece a venerdì 24 giugno l'altra operazione, che ha portato all'arresto di un trentenne cinese: i militari hanno trovato nella sua casa più di due etti di ketamina suddivisi in dosi e 38 pasticche d'ecstasy.