Solidarietà a Prato: anonimo benefattore dona 47.000 euro all'ATT

Un anonimo benefattore dona 47mila euro alla Polisportiva Amatori Prato, portando il ricavato della manifestazione "Da Porto a Porto" a superare i 130mila euro. I fondi saranno devoluti all'Associazione Tumori Toscana. Un gesto di grande stima e fiducia.

Solidarietà, anonimo benefattore dona altri 47.000 euro all’Att
Solidarietà, anonimo benefattore dona altri 47.000 euro all’Att

Una donazione di 47mila euro, arrivata ad un paio di mesi di distanza dall’edizione 2023 della "Da Porto a Porto – ATTorno all’Argentario". Questa l’azione di un anonimo benefattore, che ha fatto sì che il ricavato della nuotata di beneficenza organizzata dalla Polisportiva Amatori Prato superasse i 130mila euro. Anche questa seconda somma, al pari degli 84mila euro inizialmente raccolti, sarà devoluta all’Associazione Tumori Toscana e servirà a finanziarne i progetti di assistenza alle famiglie dei pazienti oncologici.

Per un gesto accolto con gioia anche dal presidente Giuseppe Spinelli.

"Non mi aspettavo di ricevere questa cifra, è stata una grande sorpresa e sono sinceramente emozionato – ha commentato Lorenzo Massai, ideatore della manifestazione – un gesto che, come organizzatore della Dalla Porto a Porto, mi rende molto orgoglioso.

Perché è un segno di grande stima e di fiducia verso il nostro impegno e il nostro obiettivo".