"Si cercano nuovi volontari"

Il Centro di Recupero della Fauna di Galceti, sostenuto dall'associazione Habitus, ha accolto 677 animali in estate. Per la prossima stagione cercano volontari con passione per gli animali. 50 esemplari di pipistrello sono stati salvati e reintrodotti. Contattare Csn o Habitus per dare un contributo.

Il recupero della fauna è un lavoro che richiede passione e dedizione. Un lavoro costoso e impegnativo che in estate ha richiesto turni anche notturni per sfamare gli animali e che non sarebbe possibile senza il prezioso contributo dei volontari dell’associazione Habitus che affiancano i dipendenti del Centro di Galceti.

Il Csn ha ripreso l’attività nel 2018 e sta facendo i conti con i numeri esponenzialmente cresciuti: sono ben 677 gli esemplari che hanno avuto necessetà di essere accolti nel periodo estivo per essere curati e in alcuni casi svezzati. Proprio per questo per la prossima stagione il Csn spera di intercettare altri volontari: persone con la passione per gli animali che desiderano prestare la loro opèera a servizio della natura. L’attività del centro è molto importante perché si occupa di fauna selvatica, fondamentale per l’ecosistema. Ne sono un esempio i 50 esemplari di pipistrello salvati dai volontari e reintrodotti nel loro ambiente. Chiunque volesse dare un contributo può rivolgersi al Csn chiamando il numero 0574.460503 oppure inviando una mail a [email protected]. È possibile anche rivolgersi all’associazione Habitus chiamando il 349.2991663 oppure scrivendo una mail a:

[email protected].