Si alza il sipario sul settembre Daniele Silvestri è il primo artista Live in piazza Duomo con Estate X

Il concerto è organizzato da Fonderia Cultart con il Comune: è in programma la data del primo settembre . Il cantautore romano è già sold out in molte date del tour estivo. A breve saranno svelati gli altri nomi.

Si alza il sipario sul settembre   Daniele Silvestri è il primo artista  Live in piazza Duomo con Estate X

Si alza il sipario sul settembre Daniele Silvestri è il primo artista Live in piazza Duomo con Estate X

Prato a tutta musica. Settembre come da tradizione è il mese dei concerti che a Prato portano: il primo nome del ’Settembre Prato è Spettacolo’ organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, è quello di Daniele Silvestri che sarà sul grande palco di piazza del Duomo il 1 settembre. Non nuovo ad arguti giochi di parole, Silvestri dopo ’Teatri X’ (quattro ultime date previste a maggio per chiudere il cerchio aperto con ’Teatri22’), ora è pronto per ’Estate X’, una nuova tournée estiva nei più importanti Festival della penisola.

Sarà lì che Daniele, aiutato dalla sua sorprendente ed eclettica band, cambierà ancora una volta atmosfera e narrazione, ritrovando sia le amate chitarre elettriche sia i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi. Così, registrato subito il sold out nella data romana del 19 maggio, con ’Estate X’ l’artista torna nella capitale il 25 luglio e aggiunge tanti nuovi appuntamenti in tutta Italia.

Silvestri ha partecipato sei volte al Festival di Sanremo e con Mia Martini e Patty Pravo detiene il record di vittorie del Premio della critica a Sanremo: ben tre.

Tre anche le Targhe Tenco che ha ottenuto durante la sua carriera fino ad oggi.

Lo scorso anno ad intrattenere il pubblico di piazza duomo era stata l’allegria del Deejay time, Sangiovanni, Achille Lauro, e Loredana Bertè. A settembre, Prato diventa spettacolo tra rievocazioni storiche e festival Infatti, intorno alla celebrazione dell’8 settembre, si creano una grande varietà di iniziative che trasformano la città in un vero e proprio teatro a cielo aperto nello scenario di piazza Duomo: dalla fine di agosto alla festa della della natività della Madonna è un grande fermento. Il sipario per l’edizione 2023 si è alzato con il primo nome svelato dagli organizzatori. Mattatore del serata del primo settembre sarà Daniele Silvestri e il suo sound. Il cantautore romano è pronto per ’Estate X’, una nuova tournée estiva nei Festival della penisola dove Daniele, accompagnato dalla sua band, cambierà ancora una volta atmosfera e narrazione, ritrovando sia le amate chitarre elettriche sia i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.