Scuola, già garantito il servizio di trasporto

Il Pedibus partirà in ottobre e la mensa il 27 settembre. Aumentati gli alunni: la media. Mazzei ha una sezione in più

Scuola, tutto pronto a Poggio a Caiano per la prima campanella. Già da oggi il servizio trasporti è garantito sia per l’andata che per il ritorno, anche nel periodo iniziale di orario provvisorio delle scuole.

Il servizio mensa prenderà il via martedì 27 settembre per tutte le scuole dell’istituto comprensivo "Filippo Mazzei", che a partire dal quella data avranno in vigore l’orario definitivo. Comincerà invece fin da subito nella scuola paritaria "Sacro Cuore" delle Suore Minime.

"Questo che sta iniziando è un anno scolastico che finalmente riparte all’insegna della normalità – spiega l’assessore alla scuola Fabiola Ganucci – e il mio augurio è che sia vissuto con serenità e fiducia dai nostri studenti, dai loro docenti, dal personale della scuola e dalle famiglie. L’impegno dell’amministrazione – prosegue l’assessore – sarà come sempre improntato alla massima collaborazione con la scuola, nella certezza che creare ambienti sani di apprendimento, di formazione e di didattica significa costruire in prospettiva una miglior qualità di vita per tutti. Saluto e ringrazio per il grandissimo lavoro, per la professionalità e la passione che ha dedicato al nostro istituto Antonella Federico e colgo l’occasione per rinnovare gli auguri ad Alessandro Lattanzi che ne ha preso il testimone".

La scuola media "Filippo Mazzei" inizia, inoltre, l’anno scolastico con una sezione in più per l’aumento della popolazione scolastica e stanno proseguendo i lavori per la costruzione dei nuovi spogliatoi, adiacenti alla palestra. Il servizio di pre-scuola partirà oggi con orario 7,30-8,30 mentre il post scuola inizierà il 27 settembre con orario 16,30-17,30.

Quanto al servizio "Pedibus" partirà con il mese di ottobre e verranno poi comunicate ai genitori le istruzioni per l’adesione e le fermate che farà.