Scoprire nuove frontiere del lavoro Ecco una bussola per orientarsi

Al Punto Giovani Europa mercoledì ci sarà un incontro informativo sui percorsi di formazione professionale. Sarà anche l’occasione per incontrare direttamente a Officina Giovani gli specialisti dell’agenzia Manpower. .

Scoprire nuove frontiere del lavoro  Ecco una bussola per orientarsi

Scoprire nuove frontiere del lavoro Ecco una bussola per orientarsi

Profili per i settori tessile e meccanico, ma anche impiegati del settore del commercio e sanitario. Sono questi alcuni degli ambiti in cui si cerca del personale giovane da formare. Un’opportunità a portata di mano grazie ad un appuntamento informativo legato al lavoro e alla formazione professionale organizzato da Punto Giovani Europa (PGE), Informagiovani del Comune di Prato e Manpower, che si svolgerà mercoledì 17 maggio dalle 15 alle 17 ad Officina Giovani.

L’appuntamento, ad ingresso libero all’Informagiovani (piazza dei Macelli 4), si rivolge soprattutto ai giovani del territorio pratese e mira a far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro e promuovere i percorsi di formazione professionale gratuiti organizzati dall’agenzia. Per l’orientamento al lavoro ci sarà anche l’occasione di incontrare direttamente gli specialisti HR dell’agenzia Manpower per poter valutare e scegliere, tra le posizioni aperte, quella maggiormente in linea con le proprie esperienze e aspettative, sarà possibile conoscere i corsi gratuiti promossi dalla stessa agenzia e, chi vorrà, potrà ricevere un orientamento mirato e dei consigli sulla ricerca attiva di lavoro, sull’analisi delle competenze o per capire meglio quali possono essere le offerte più adeguate al proprio profilo.

Come detto, nello specifico, Manpower ricerca profili per i settori tessile e meccanico, ma anche numerosi profili del settore commercio e sanitario, nonché figure impiegatizie come addetti contabilità, segreteria commerciale, laboratorio chimico, progettazione tecnica, gestione processi qualità, customer care, con esperienza o primo impiego. Infatti, possono partecipare persone senza esperienze specifiche alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa, aperte a valutare percorsi formativi gratuiti, tirocini, inserimento con contratti di somministrazione.

Gli interessati potranno presentarsi direttamente al Punto Giovani Europa - Informagiovani del Comune di Prato muniti del proprio curriculum professionale. Per poter partecipare è necessario confermare la propria adesione tramite mail a [email protected] indicando nell’oggetto "Adesione focus sul lavoro del 17 maggio" e la mail dovrà contenere nome, cognome e recapito telefonico. In alternativa è possibile chiamare lo 05741836741 nei giorni di apertura dell’Informagiovani.