Rocca, artisti emergenti in mostra. La terza edizione di "Net Walking"

Torna il 27 giugno la rassegna creativa. Le opere esposte dovranno dialogare con lo spazio che le ospita

Un’esposizione di arte varia nell’antica Rocca di Carmignano. E’ aperto il bando per la terza edizione di "Net_Walking" che si svolgerà il27 giugno.

Si tratta di una esposizione collettiva nata da un’idea di Linda Berna Nasca, artista e fotografa e Anna Merendino, esperta in discipline delle arti, che hanno pensato di creare un confronto tra artisti contemporanei e natura. I mezzi espressivi richiesti dal bando non hanno barriere. Le opere potranno essere realizzate singolarmente o da un collettivo di artisti, senza limiti di età. Il tema è libero, ferme restando le necessità di dialogo che l’artista sarà chiamato a instaurare con lo spazio che ospiterà l’opera stessa.

Ciascun partecipante potrà esporre una o più opere, anche se il comitato tecnico si riserva, sulla base delle adesioni ricevute, di porre dei limiti. La partecipazione è gratuita.

Il bando e il modulo d’iscrizione sono scaricabili dal sito del Comune di Carmignano. La domanda dovrà essere inviata entro il 27 maggio. La manifestazione è organizzata dai circoli Arci di Comeana e 11 Giugno. Net_Walking ospiterà anche altre installazioni, performance, mostre fotografiche e di pittura, spazi musicali e di enogastronomia. Al modulo d’iscrizione dovranno essere allegati il file jpg o pdf relativo ale opere nella stessa successione con cui dovranno essere esposte; i video potranno essere presentati attraverso link. In collaborazione con gli organizzatori, i partecipanti avranno cura di installare le proprie opere nella mattina del 27 giugno. Sarà necessario effettuare un sopralluogo prima dell’evento, per individuare ed eventualmente concordare dove installare il proprio intervento.

Le opere dovranno essere inedite. Nel 2023 furono esposte opere e performance di oltre 50 artisti emergenti.

M. Serena Quercioli