REDAZIONE PRATO

Bugetti presiederà la commissione Sviluppo economico e lavoro

Il Pd ha indicato per la guida del settore economico la consigliera, unica eletta nella circoscrizione di Prato

Il consigliere regionale del Pd, Ilaria Bugetti

Firenze, 10 novembre - Ilaria Bugetti, eletta nella circoscrizione di Prato, è stata indicata dal Partito Democratico come presidente della seconda commissione del consiglio regionale (sviluppo economico e attività produttive). Lo ha annunciato oggi Vincenzo Ceccarelli, capogruppo dei dem in consiglio regionale spiegando che "il gruppo consiliare del Pd ha discusso e concordato le proposte riguardanti la composizione delle commissioni, nel quadro della nuova organizzazione recentemente approvata dal Consiglio, che vede un'articolazione in sei commissioni permanenti".

Led altre indicazioni riguardano Giacomo Bugliani (eletto a Massa) per la prima commissione (affari istituzionali e bilancio), Enrico Sostegni (eletto a Empoli) per la terza (sanità e politiche sociali), Lucia De Robertis (Arezzo) per la quarta (ambiente, territorio e infrastrutture), Cristina Giachi (Firenze) per la quinta (cultura, istruzione e formazione) e Francesco Gazzetti (Livorno) per la commissione politiche europee e relazioni internazionali. Inoltre il Pd proporrà per Andrea Pieroni (eletto a Pisa)  la riconferma nel ruolo di vicepresidente della commissione di controllo, la cui guida spetta alle opposizioni. "Siamo pronti a svolgere pienamente il nostro ruolo con il consueto senso di responsabilità, in linea con quanto i cittadini si aspettano dalla prima forza di maggioranza della Regione", ha concluso Ceccarelli.

Per Bugetti, che nella precedente legislatuira era vicepresidente della commissione cultura, la guida di un settore chiave come l'economia, strategico per le prospettive di ripresa una volta superata l'emergenza Covid. Bugetti, unica eletta fra maggioranza e opposizione, nella circostrizione di Prato, si occuperà comunque a 360 gradi della realtà del territorio pratese.