Picchia la sua fidanzata di 17 anni e un'amica di lei

E' successo nella notte nella centralissima via dell'Accademia

Violenza (foto di repertorio)

Violenza (foto di repertorio)

Prato, 14 luglio 2018 - Due ragazze - una 17enne  con un'amica - sono state picchiate in strada. L'episodio di violenza è avvenuto la notte scorsa in via dell'Accademia verso le 1: carabinieri e polizia sono intervenuti con pattuglie per proteggere le due ragazze.

Agenti e militari hanno bloccato l'aggressore, un marocchino di 18 anni, irregolare in Italia che con le due ragazze aveva avuto un diverbio, per motivi al momento non chiariti. La 17enne, una pratese, è la sua fidanzata ed è stata affidata ai genitori convocati in questura. Il 18enne marocchino invece è stato denunciato per percosse e resistenza a pubblico ufficiale poiché ha reagito al controllo delle forze dell'ordine. Oggi è stato accompagnato in un centro per il rimpatrio nel Paese di origine.

Questo episodio ha un antefatto risalente alle 21.15 di ieri sera. Sempre una pattuglia delle volanti della polizia di Prato era intervenuta in viale Vittorio Veneto proprio per fermare il 18enne che stava dando in escandescenze tanto da riuscire a divincolarsi e scappare dagli agenti che cercavano di contenerlo. Anche in questa circostanza era insieme alla 17enne pratese che diceva di essere la sua fidanzata. Alcune ore dopo l'episodio in cui il ragazzo ha percosso le due amiche.