SILVIA BINI
Cronaca

Pubblica Assistenza. Soci al voto: i candidati

Mancano 48 ore al voto per il rinnovo del consiglio della Pubblica Assistenza, in programma sabato. Due le liste in...

I candidati della lista ’Indiaunozero’ con presidente l’avvocato Rafael Viscarelli affiancato da professionisti di vari settori

I candidati della lista ’Indiaunozero’ con presidente l’avvocato Rafael Viscarelli affiancato da professionisti di vari settori

Mancano 48 ore al voto per il rinnovo del consiglio della Pubblica Assistenza, in programma sabato. Due le liste in corsa e due i nomi più accreditati per la presidenza: Elisabetta Cioni, vicepresidente del consiglio uscente e in caso di vittoria prima donna alla guida dell’associazione, e quella dell’avvocato Rafael Viscarelli. Quest’ultimo rappresenta una lista composta da professionisti, che hanno svolto attività come volontari e che quindi conoscono bene l’associazione di via San Jacopo. Competenza e passione sono i termini che descrivono al meglio l’impegno della lista "Indiaunozero".

Ciascuno dei candidati, quindi, oltre ad avere una formazione professionale specifica per il settore che andrà a gestire, ha l’esperienza di tantissime notti di guardia alle spalle, innumerevoli servizi prestati alla cittadinanza, soprattutto di emergenza e all’associazione stessa, come autisti, formatori, volontari di protezione civile, direttori delle squadre o membri del coordinamento volontari. Il candidato presidente, Rafael Viscarelli, è avvocato specializzato in diritto societario e commerciale e, pro bono, nei casi di violenza di genere endo-familiare e su minori. Andrea Meoni, medico di Emergenza/Urgenza sia al 118 che in pronto soccorso, Daniele Puccianti, consigliere regionale Anpas coordinatore della Protezione Civile, Ernesto Calabrese, imprenditore dei mezzi di emergenza nonché allenatore di nuoto per salvamento della Federazione Italiana Nuoto, Eleonora Gadola, infermiera della Cot pratese e appartenente al sindacato delle professioni infermieristiche, Paolo Giannini, infermiere 118, Massimiliano Tesi, avvocato penalista, vice procuratore onorario e specializzato in diritto sanitario, Mauro Faggi, imprenditore nella ristorazione, noto in città per il Gruppo Buralli, Michele Paolo Mari, medico di famiglia.

Il programma è ampio e incentrato sulla figura dei volontari "novamente al centro dell’associazione". L’invito è per questa sera dalle 18,30 per un aperitivo al bar Buralli in via Pomeria per quanti vorranno conoscere le idee della lista. Non resta che il voto di sabato: 7000 i soci chiamati alle urne.