REDAZIONE PRATO

Pronti a breve i sette posti in più a Villa Fiorita

La direttrice sanitaria del Santo Stefano "Si potranno utilizzare dalla prossima settimana"

Non basteranno certamente a coprire l’emergenza, ma sono meglio di niente. L’Asl mercoledì ha annunciato che saranno potenziati i letti per le degenze, con altri 7 posti a Villa Fiorita e 24 nel vecchio ospedale dedicati alle cure intermedie. A quanto pare il supporto di Villa Fiorita dovrebbe essere garantito a breve.

"I letti a Villa Fiorita saranno pronti dalla prossima settimana – annuncia la direttrice sanitaria dell’ospedale Santo Stefano, Sara Melani – mentre per il vecchio ospedale si sta provvedendo ad allestire gli arredi, oltre che a fare una ricognizione interna ed esterna del personale necessario".

La riorganizzazione dei letti è all’ordine del giorno: alla Melagrana, ad esempio, sono rimasti 12 letti Covid, mentre i restanti 30 sono di cure intermedie.

Nessun ritocco invece è previsto in ambito chirurgico, visto che l’Asl in questo ambito è impegnata a recuperare le liste d’attesa che si sono accumulate durante il periodo Covid, quando l’attività programmata è stata in gran parte rinviata a causa della pandemia.