Prato, rapina in banca con la pistola

Colpo alla filiale Mps di via Bologna a Santa Lucia

La banca rapinata

La banca rapinata

Prato, 27 gennaio 2023 - Un colpo fulmineo che avrebbe fruttato un bottino ingente, riportando la paura per le rapine in banca. Il colpo è avvenuto oggi poco prima delle 13, orario di chiusura dello sportello, nella filiale di Santa Lucia del Monte dei Paschi di Siena in via Bologna, proprio dietro l’Esselunga di viale Galilei. Una piccola filiale con pochi addetti. La polizia è al lavoro per ricostruire la dinamica del colpo.

Dai primi accertamenti pare che due malviventi, con il volto coperto da una garza o da una calza, abbiano fatto irruzione nella piccola filiale. All’interno c’erano due dipendenti che stavano per chiudere l’ingresso al pubblico. I due malviventi sono entrati – probabilmente usando una porta di sicurezza che dà sul retro della banca, in via Fantaccini – e hanno estratto una pistola. Non è chiaro se fosse un’arma vera o un giocattolo. I balordi hanno intimato alle due donne di consegnare i soldi che avevano nella cassa. Arraffato il denaro, sono scappati usando la porta sul retro che era rimasta aperta. Non è chiaro se ci fosse un terzo uomo a fare da palo.

I banditi sono fuggiti a bordo di una utilitaria nera che era parcheggiata in fondo a via Fantaccini. E ora è caccia all'uomo.