"Prato com’era" Ecco il terzo volume sulla storia della città Il 23 giugno in edicola

Il libro firmato da Roberto Baldi con le bellissime foto Ranfagni. Distribuzione gratuita col giornale come per i due capitoli precedenti. Un altro dono per i nostri lettori dopo il successo dell’anno scorso. .

"Prato com’era"  Ecco il terzo volume  sulla storia della città  Il 23 giugno in edicola

"Prato com’era" Ecco il terzo volume sulla storia della città Il 23 giugno in edicola

"Prato com’era" volume tre. Ci siamo, il 23 giugno verrà distribuito gratuitamente il nuovo libro con le storie della città che fu firmate dal nostro Roberto Baldi e illustrate dalle immagini concesse dallo studio Ranfagni. Un’accoppiata di successo consolidato, dopo i primi due volumi regalati con La Nazione tra settembre e gennaio che hanno fatto il tutto esaurito.

Il terzo libro, reso possibile grazie al sostegno degli sponsor Publiacqua (già coinvolta anche per il secondo la ristampa) e concessionaria Palmucci, nome storico nel mondo economico pratese, approfondisce in particolare il rapporto fra la città e il tempo libero. Racconta la Prato che sapeva e sa divertirsi, che si esaltava su due e quattro ruote, quella legata ai successi passati del Prato e quella che si prende un momento di pausa per andare a fare sport o magari a camminare fra le bellezze verdi del territorio e il fiume.

A proposito di acqua, abbiamo riletto ad esempio anche lo storico rapporto fra Prato e la Versilia, tradizionale approdo estivo. E poi le feste, le riviste del Buzzi e del Gam e tanto altro. Nel tempo libero però si può anche fare del bene e per questo abbiamo voluto raccontare il lavoro che da anni svolgono i club service cittadini.

C’è molto della nostra "Prato com’era" nel terzo volume, compresi un capitolo sulla nostra Chiesa e uno sulla città che lavora, con il tessile oggi concentrato più che mai sulla sostenibilità, la vocazione verde e il rispetto dell’ambiente, un’altra delle tante scommesse che il distretto di Prato ha vinto.

Il terzo volume, che sarà presentato qualche giorno prima della distribuzione, verrà regalato con il giornale il 23 giugno nelle edicole. Un altro dono ai nostri lettori e alla città.

re.po.