"Sono solo e ho fame". I carabinieri gli cucinano il pranzo

Prato, l'uomo è un 65enne con problemi legati all'abuso di alcol. La strana richiesta arrivata al centralino è stata accolta e soddisfatta dai militari che oltre al pranzo gli hanno tenuto compagnia

Carabinieri (foto repertorio)

Carabinieri (foto repertorio)

Prato, 16 agosto 2022 - Una strana richiesta di aiuto a ridosso del ferragosto è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri di Prato. L'operatore del centralino che ha risposto alla chiamata ha ascoltato un'inedita richiesta di aiuto proveniente da un uomo di 65 anni di Prato :"SONO DA SOLO E HO FAME!", queste le parole dell'uomo. 

Sul posto è intervenuta una pattuglia della sezione radiomobile, all'arrivo nell'abitazione dell'uomo, i carabinieri lo hanno trovato in buono stato di salute anche se questi ha gravi dipendenze di alcolismo. Dentro casa i carabinieri hanno trovato diversi prodotti alimentari, diversamente da quanto indicato dal 65enne. L'uomo, pur vivendo solo, viene seguito e accudito da familiari e associazioni assistenziali. A causa dei suoi sbalzi d'umore, causati dall'alterazione alcolemica, il 65enne non sempre accetta di essere aiutato, talvolta respinge i soccorsi. 

In questa circostanza la 'solitudine' gli ha fatto superare ogni diffidenza e ritrosia e lo ha portato a parlare con i militari che hanno compreso la necessità dell'uomo e gli hanno fatto compagnia per una mezz'ora provvedendo anche a cucinargli un piatto di pasta. La presenza della pattuglia e il suo approccio familiare ha rincuorato e tranquillizzato l'uomo che ha ringraziato i militari al momento del congedo.