Paura a Prato: ventenne punta la pistola verso le finestre di una scuola

E' successo davanti all'Istituto Marconi. Il ragazzo è stato arrestato. L'arma era una scacciacani alla quale era stato tolto il tappo rosso

Prato, 25 gennaio 2023 - Paura questa mattina verso le 13 in via Galcianese davanti all'Istituto Marconi. Alla polizia è arrivata la segnalazione di un uomo con il cappuccio che puntava la pistola contro le finestre della scuola. 

Quando i poliziotti sono arrivati hanno trovato un ragazzo in stato confusionale: aveva con sé una scacciacani alla quale era stato tolto il tappo rosso. Il ragazzo aveva anche sei munizioni, uno storditore elettrico, un coltello a scatto e una piccola a quanittà di hashish.

Il ventenne - che ha precedenti anche specifici - è stato arrestato per resistenza, minaccia aggravata  porto abusivo di armi. 

Al momento non si conoscono le motivazioni che lo hanno spinto a fare questo gesto. 

Il 20enne  è stato notato da molti studenti che hanno informato il dirigente scolastico. Uno dei docenti, fanno sapere dalla questura, ha avvicinato il giovane cercando di capire cosa volesse: nel frattempo era scattato l'allarme al 112 e nel giro di poco in via Galcianese sono arrivate le volanti della polizia che hanno bloccato il 20enne, nonostante la sua resistenza.