REDAZIONE PRATO

Oprah per Natale consiglia il tartufo di azienda pratese, boom di vendite

La specialità al tartufo inserita nei consigli dei regali per Natale. L’annuncio ieri durante la trasmissione 'Good Morning America'

Lisa Pugi alla guida insieme al marito dell'azienda Borgo de’ Medici

Prato, 9 novembre 2019 - Non appena Oprah Winfrey ha citato il «Truffle Lovers Kit» di Borgo de’ Medici, l’azienda di prodotti di alta gastronomia di Prato ha visto schizzare le richieste on line. E’ pratese, infatti, il miglior kit di tartufo selezionato negli Stati Uniti dalla famosa conduttrice televisiva americana.

Ogni anno Oprah Winfrey seleziona una serie di articoli che considera regali di Natale ideali, gli “Oprah’s Favorite Things”, che promuove personalmente. Questi prodotti vengono venduti sul suo canale Amazon e hanno una visibilità eccezionale. E puntualmente registrano un boom di vendite. Quest’anno la scelta è caduta sulla ditta che produce il «Truffle Lovers Kit», specializzata nel food, che opera da oltre 20 anni e che esporta i propri prodotti in Usa e in Europa. Ieri mattina nel corso della trasmissione “Good morning America”, Oprah ha annunciato le sue scelte per il 2019 e il il kit di Borgo de’ Medici è stato inserito in questa fortunata selezione.

A spiegare come è accaduto è Massimo Pugi, titolare dell’azienda: «Vendiamo regolarmente sul nostro portale negli Stati Uniti e quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla fiera ‘Special fancy food show’ a New York che è riservata a un certo numero di espositori. E’ stato là che è avvenuto l’incontro con un gruppo di editor di «O’ Magazine», la rivista di Oprah, che stavano facendo scouting per scegliere i migliori regali del 2019 – racconta Pugi – ci hanno chiesto di inviare un campione della nostra confezione. Dopo 10 giorni ci hanno comunicato che il prodotto era piaciuto tantissimo, chidendo l’invio di altri 20 campioni».

Borgo de’ Medici è un’azienda familiare guidata da Massimo e Lisa Pugi: vent’anni di lavoro che hanno permesso all’azienda di raggiungere traguardi importanti. L’inserimento negli «Oprah’s Favorite Thing» è un riconoscimento a questo impegno.  

Elena Duranti © RIPRODUZIONE RISERVATA