
Le stoviglie della mensa scolastica diventano più sicure sia per eventuali rotture sia per il contagio da Covid 19.
Il Comune di Poggio a Caiano con l’avvio del nuovo anno scolastico ha rinnovato la "stoviglieria" per la refezione. Sono arrivati i piatti e bicchieri in polipropilene da utilizzare in sostituzione dei piatti di ceramica che possono risultare pericolosi come da richiesta pervenuta da parte dell’Istituto Comprensivo "Filippo Mazzei" e integrata dalla richiesta pervenuta dalla Cir Food, l’azienda che gestisce da diversi a Poggio la refezione scolastica. Nello specifico, sono stati acquistati: 140 piatti piani in polipropilene; 140 piatti fondi in polipropilene e 180 bicchieri in polipropilene.
La spesa è calcolata in circa 900 euro. I piatti di ceramica, da sempre utilizzati nelle mense scolastiche e aziendali ma anche nella ristorazione in generale, sono lavabili in lavastoviglie ma possono scheggiarsi e diventare pericolosi in quanto per piccole scheggiature non vengono buttati via subito.
La stoviglieria in polipropilene si può mettere in lavastoviglie senza problemi e con questi piatti si possono scaldare anche i cibi nel microonde. Il servizio mensa nelle scuole pubbliche è partito lunedì 27 per tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo che hanno iniziato anche l’orario definitivo.