Grignano, approvato il progetto per la nuova piazza

Tra via Salviati e via Meoni

Ecco come sarà la piazza di Grignano

Ecco come sarà la piazza di Grignano

Prato, 7 gennaio 2019 - La giunta nelle scorse settimane ha approvato il progetto definitivo e esecutivo per la realizzazione della piazza di Grignano che si trova tra via Filippo Salviati e via Armando Meoni. La realizzazione della piazza di Grignano, sulla cui realizzazione si sono espressi anche i cittadini attraverso un percorso partecipativo, si colloca nell’ambito del programma dell’amministrazione indirizzato verso la ridefinizione dei principali spazi pubblici che si trovano nei paesi e nei quartieri.

Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio pavimentato che attraverserà in diagonale l’intera area a forma di saetta e che collegherà la parte a contatto con via Meoni e con via Salviati; nelle parti dove questo si allarga saranno installate tre file di panchine di metallo, e cestini per i rifiuti.

Nel settore triangolare che si trova a sud verranno installate sei attrezzature dedicate al fitness. Le altre parti verranno alberate mentre i due triangoli di terreno in prossimità dell’intervento edilizio in corso di realizzazione saranno caratterizzate da arbusti di rosmarino e lavanda. L’illuminazione pubblica installata nelle parti a verde chiude il progetto del nuovo spazio pubblico. Il costo dell'intervento è di 116mila euro.