Nidi privati: il Comune cerca posti

Eccoil bando dell’amministrazione per cercare strutture a Prato e Pistoia. Lo scopo è tagliare le liste d’attesa

Migration

Abbattere le liste di attesa per gli asili nido. Il Comune è in cerca di cosiddetti posti bambino, ossia posti liberi negli asili della provincia di Prato che possano accogliere gli iscritti da 3 mesi a 3 anni di Montemurlo. È stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la stipula di convenzioni per acquisto di posti-bambino presso i servizi educativi rivolti alla prima infanzia accreditati (3-36 mesi) delle province di Prato e Pistoia per l’ anno educativo 20222023. Per presentare richiesta c’è tempo fino alle 13 del prossimo 29 giugno. L’avviso è finalizzato all’individuazione di gestori di servizi educativi per la prima infanzia accreditati ( 3-36 mesi) per soddisfare le richieste delle famiglie che hanno figli in lista di attesa nei servizi comunali e delle famiglie che hanno richiesto il servizio ’lattanti’ destinai ai piccolissimi.

L’avviso si pone inoltre lo scopo di ampliare l’offerta dei servizi alla prima infanzia con l’integrazione e la valorizzazione del sistema tra pubblico e privato, assicurare servizi di qualità e favorire la conciliazione della cura dei bambini e della vita lavorativa. La convenzione servirà anche per ridurre la spesa a carico delle famiglie che pagheranno alle strutture private la stessa retta prevista per la frequenza ai nidi comunali. I gestori interessati dovranno aderire alla manifestazione di interesse utilizzando apposito modulo predisposto dal Comune di Montemurlo reperibile sul sito internet: www.comune.montemurlo.po.it o all’indirizzo [email protected].

La domanda compilata in tutte le sue parti dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13 del giorno 29 giugno, mediante consegna a mano all’ufficio protocollo (via Montalese, 472474)o tramite spediazione spedizione; si può utilizzare anche la posta certificata: [email protected] con oggetto da porre sul plico o in pec ’manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni per servizi alla prima infanzia’. L’avviso completo è scaricabile dal link pubblicato sul sito del Comune di Montemurlo.