Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
22 giu 2022

Nidi privati: il Comune cerca posti

Eccoil bando dell’amministrazione per cercare strutture a Prato e Pistoia. Lo scopo è tagliare le liste d’attesa

22 giu 2022
Un gruppo di bambini in un asilo nido
Un gruppo di bambini in un asilo nido
Un gruppo di bambini in un asilo nido
Un gruppo di bambini in un asilo nido
Un gruppo di bambini in un asilo nido
Un gruppo di bambini in un asilo nido

Abbattere le liste di attesa per gli asili nido. Il Comune è in cerca di cosiddetti posti bambino, ossia posti liberi negli asili della provincia di Prato che possano accogliere gli iscritti da 3 mesi a 3 anni di Montemurlo. È stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la stipula di convenzioni per acquisto di posti-bambino presso i servizi educativi rivolti alla prima infanzia accreditati (3-36 mesi) delle province di Prato e Pistoia per l’ anno educativo 20222023. Per presentare richiesta c’è tempo fino alle 13 del prossimo 29 giugno. L’avviso è finalizzato all’individuazione di gestori di servizi educativi per la prima infanzia accreditati ( 3-36 mesi) per soddisfare le richieste delle famiglie che hanno figli in lista di attesa nei servizi comunali e delle famiglie che hanno richiesto il servizio ’lattanti’ destinai ai piccolissimi.

L’avviso si pone inoltre lo scopo di ampliare l’offerta dei servizi alla prima infanzia con l’integrazione e la valorizzazione del sistema tra pubblico e privato, assicurare servizi di qualità e favorire la conciliazione della cura dei bambini e della vita lavorativa. La convenzione servirà anche per ridurre la spesa a carico delle famiglie che pagheranno alle strutture private la stessa retta prevista per la frequenza ai nidi comunali. I gestori interessati dovranno aderire alla manifestazione di interesse utilizzando apposito modulo predisposto dal Comune di Montemurlo reperibile sul sito internet: www.comune.montemurlo.po.it o all’indirizzo [email protected]

La domanda compilata in tutte le sue parti dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13 del giorno 29 giugno, mediante consegna a mano all’ufficio protocollo (via Montalese, 472474)o tramite spediazione spedizione; si può utilizzare anche la posta certificata: [email protected] con oggetto da porre sul plico o in pec ’manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni per servizi alla prima infanzia’. L’avviso completo è scaricabile dal link pubblicato sul sito del Comune di Montemurlo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?