Mr&Mrs Clark da Prato vola a Milano

Migration

Terminata al Museo del Tessuto, la mostra Mr&Mrs Clark arriva ora a Milano alla Fondazione Sozzani (fino al 10 aprile. ’Mr & Mrs Clark. Ossie Clark and Celia Birtwell. Fashion and Prints 1965-1974’ è un progetto, condiviso tra il Museo del Tessuto e la Fondazione Sozzani. La mostra e il libro, a cura di Federico Poletti, valorizzano tramite diversi materiali espositivi (inclusi sketchbook e foto d’epoca) un importante nucleo di abiti disegnati dallo stilista londinese e provenienti dalla collezione di Massimo Cantini Parrini (celebre e pluripremiato costumista). Lauren Lepire (founder del vintage store Timeless Vixen di Los Angeles), dagli archivi di Celia Birtwell e dalla famiglia Clark.

All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, il Direttore del Museo del Tessuto Filippo Guarini e Arianna Sarti che ha curato l’edizione pratese della mostra insieme a Federico Poletti.

"Per Prato la mostra su Ossie Clark e Celia Birtwell al Museo del Tessuto è stata un grande successo e l’occasione per stringere una collaborazione fruttuosa con una realtà importante come la Fondazione Sozzani", dice Biffoni. "La qualità del lavoro fatto, la bellezza della mostra, la capacità del Museo del Tessuto di realizzare progetti di questo livello sono un valore aggiunto fondamentale per una realtà dinamica e in continuo sviluppo come quella pratese".