Malore in fabbrica, muore a 44 anni

Montemurlo: tragedia sul lavoro in una tessitura, l'uomo portato a Careggi dove è spirato

L'intervento dei soccorsi

L'intervento dei soccorsi

Montemurlo (Prato), 27 dicembre 2022 - Un uomo di 44 anni è morto questa mattina dopo aver accusato un malore in un'azienda tessile in via del Pantano di Montemurlo. Saranno gli accertamenti medico legali ad appurare con esattezza la causa del malore che ha provocato l'arresto cardiaco.

L'allarme è scattato intorno alle 10, quando sono stati richiesti i soccorsi per un malore in una tessitura. Sul posto sono arrivati l'ambulanza della Croce d'Oro di Montemurlo inviata dalla centrale del 118 e l'elicottero del soccorso regionale Pegaso, che è atterrato a Oste nel parcheggio del Penny e ha portato l'uomo a Careggi dove però è arrivato in gravissime condizioni e poco dopo è deceduto. Presente sul posto anche la polizia municipale.

false

Stefano Mordini era residente a Vaiano, nella zona de La Briglia, ma originario dell'alta Val Bisenzio. Cordoglio è stato espresso dai sindaci Giovanni Morganti di Vernio e Primo Bosi di Vaiano, i due Comuni dove il 44enne si divideva fra le sue origini e l'abitazione. Mordini viveva a La Briglia con la sua compagna e lascia una bambina piccola. Si definiva 'artigiano tessile' ed è ricordato, soprattutto, dalle immagini che postava sul suo profilo social, come uno sportivo che amava le escursioni in montagna, i viaggi e le «riunioni» in famiglia.