Mercatino di abiti vintage. Il ricavato in beneficenza

Si terrà a Officina Giovani con una vasta selezione di vestiti e accessori usati. L’iniziativa è organizzata da File, fondazione italiana di lenoterapia.

Mercatino di abiti vintage. Il ricavato in beneficenza

Mercatino di abiti vintage. Il ricavato in beneficenza

Seconda edizione di Prato Vintage Market, il mercato di abiti e accessori vintage organizzato da FILE-Fondazione italiana di leniterapia per raccolta fondi. L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 10 alle 19 ad Officina Giovani in piazza dei Macelli. Con una vasta selezione di abiti, accessori e bijoux da donna e da uomo, di alta qualità. Tutto vintage, tutto donato. Ingresso libero. La Fondazione Italiana di Leniterapia è un ente senza scopo di lucro dal 2002. I doni raccolti contribuiscono a sostenere la cura delle persone gravemente malate, supportando anche le famiglie nel percorso di malattia e nella difficile fase successiva alla perdita.

Un appuntamento con la solidarietà che bissa il successo del Florence Vintage Market, giunto alla nona edizione, in calendario da venerdì 17 a domenica 24 maggio dalle 11 alle 18 a Firenze palazzo Corsini con ingresso dal Lungarno Corsini, 8. La Fondazione FILE offre assistenza gratuita a domicilio, negli hospice e negli ospedali dell’Asl Toscana centro e dell’azienda ospedaliera universitaria Careggi. Le équipe sanitarie ed i volontari assistono persone con una o più malattie progressive e irreversibili, sia di tipo oncologico che non oncologico, ne tutelano la dignità e la qualità della vita, rispondendo non solo ad esigenze sanitarie complesse ma anche a bisogni psicologici, relazionali, spirituali. Alla base dell’assistenza c’è un percorso di accompagnamento umano della persona malata e di coloro che le stanno vicino.