
L’appuntamento con espositori da 41 Paesi
La più grande fiera internazionale della tecnologia tessile e dell’abbigliamento. ITMA 2023, si terrà nei saloni della Fiera Milano Rho, Milano, Italia dall’8 al 14 giugno prossimi. Un appuntamento che torna ogni quattro anni e che stavolta si svolgerà proprio in Italia. E all’appuntamento ci saranno anche molte imprese pratesi del settore. Che cosa offre Itma ai visitatori? Per questa edizione sono previsti oltre 1.500 espositori provenienti da 41 paesi del mondo, distribuiti su una vasta superficie espositiva.
Una risposta davvero significativa ad ITMA 2023 da parte dei protagonisti del meccanotessile e che riconosce alla manifestazione internazionale il ruolo di principale trampolino di lancio per la comunità tessile globale nell’intero ecosistema di produzione tessile.
Il tema di ITMA 2023 è "Trasformare il mondo del tessile". "Ciò riflette le aspirazioni sia dei produttori di macchine tessili che dei produttori tessili che la collaborazione può portare avanti un futuro più sostenibile per l’industria e il pianeta", si legge nellapagina di presentazione della fiera. Quattro argomenti di tendenza saranno discussi ampiamente in varie piattaforme di eventi durante la mostra, vale a dire, materiali avanzati, automazione e futuro digitale, tecnologie innovative, sostenibilità e circolarità.