
Cercasi tormentone musicale per l’estate 2021. Tutto fa pensare che i giochi siano già fatti. Basta ascoltare il nuovo singolo di Cristiano Malgioglio per capire che questa potrebbe essere l’estate di "Todos me miran" celebre brano di Gloria Trevi riarrangiato dal celebre eccentrico cantautore. Ma con l’aggiunta di un talento pratese: Enrico Frio Matheis in arte Evry. Evry aveva già collaborato nel passato con il "ciuffo" bianco più celebre della musica leggera italiana per il brano "Notte perfetta", quel brano prodotto da Rtl in cui Malgioglio faceva il verso alla Malena di Monica Bellucci: accanto a lui c’erano infatti i The Jek, band musicale tutta pratese formata da Fabio Giuliani, Simone Gabbiani e appunto Enrico Frio Matheis(tutti presenti anche nel divertente video).
"Un giorno mi squilla il telefono" ricorda Enrico. "Due chiacchiere sulla pandemia e poi l’idea del nuovo brano. Nel giro di pochi giorni mi ritrovo a registrare al Platinum Studio di Diego Calvetti". E dopo pochi giorni ancora in una villa del nord est per registrare il video, già cliccatissimo su youtube. Ballerini, lustrini e pailletes, il modello Michael Terlizzi, tanto ritmo con un pizzico di lingua spagnola e l’accattivante presenza scenica di Enrico Frio Matheis. "Amo il mio lavoro, amo fare spettacolo ma soprattutto amo mandare messaggi. E spero che questo arrivi forte e chiaro"ricorda con fermezza il cantante pratese dalla graffiante voce rock blues.
"Il nostro intento è quello di trasmettere sicurezza a tutte quelle persone che per un motivo o per un altro si sentono diverse. Per noi voleva essere un inno ai diritti umani e non alla discriminazione di genere". E in queste battaglie a favore dei diritti LGBT anche una canzone può aiutare. In fondo basta ascoltare il testo di "Todos me miran" che tradotto vuol dire "tutti mi guardano". Intanto la promozione del brano è già partita. Cristiano Malgioglio ed Enrico domenica scorsa erano ad esempio ospiti di Mara Venier a "Domenica in…" con un’esibizione che di sicuro avrà fatto impennare l’audience.
Un’altra esperienza professionale per EnricoEvry che può già vantare la partecipazione a "X factor 2016", "All togheter now", "Live non è la D’Urso" e altri programmi televisivi di successo. Passando dal cinema come attore per "Day of revenge" di Matteo Querci al fianco della star Thomas Arana. Presenza, voce e carisma non sono mai mancati a Enrico Frio Matheis in arte Evry. Anche Cristiano Malgioglio l’ha capito da tempo.
Federico Berti