SILVIA BINI
Cronaca

La ricerca della felicità. Massini a Carmignano

Sabato lo spettacolo alla Rocca. Ingresso libero, ma prenotazioni entro oggi

Sabato lo spettacolo alla Rocca. Ingresso libero, ma prenotazioni entro oggi

Sabato lo spettacolo alla Rocca. Ingresso libero, ma prenotazioni entro oggi

Sabato per la Carmignano estate lo spettacolo di Stefano Massini (foto) dal titolo La ricerca della felicità. L’appuntamento è alla Rocca dalle 21.15 e l’ingresso è libero, ma è necessario prenotare l’ingresso entro oggi con una mail a [email protected], indicando nome e cognome, contatto telefonico, numero partecipanti.

Lo scrittore e drammaturgo fiorentino, il primo autore italiano ad essersi aggiudicato un Tony Award, l’Oscar del teatro americano, le cui opere sono tra le più rappresentate nel mondo, tradotte e pubblicate in 43 lingue, salirà sul palco del suggestivo scenario della Rocca, accompagnato dalle musiche dal vivo Luca Roccia Baldini.

Che cos’è, in fondo, la felicità? Che cosa cerchiamo davvero, quando diciamo di voler essere felici? Fra storie, personaggi, racconti e testimonianze, in un viaggio emozionante e pieno di ironia, Massini accompagnerà il pubblico in un vortice di domande e di cambi di prospettiva, fino alla constatazione che sì la felicità è l’obiettivo a cui ogni essere umano tende, ma è difficilissimo definirla in un’epoca nella quale si è ostaggi, tutti, di un dovere categorico: essere per forza sempre felici e, quando ciò non avviene, simulare di esserlo. Ma se la felicità, per paradosso, fosse riuscire a essere felici della propria infelicità?

Per assistere allo spettacolo è consigliabile raggiungere la Rocca a piedi e lasciare l’auto parcheggiata a Carmignano. E’ anche consigliato portare un plaid per sedersi sul prato. IL chiosco sarà aperto. L’apertura del cancello della Rocca avverrà alle 19.30 fino alle 21.15, orario di inizio dello spettacolo.