Investito da un furgone dopo il volo dalla finestra

Il dramma di fronte a passanti e residenti. Il corpo è finito sulla rampa dei garage e il conducente del mezzo non lo avrebbe visto. Inutili i soccorsi

Migration

Ha fatto un volo di diversi metri cadendo nel garage del palazzo, poi è stato investito da un furgone che aveva appena imboccato la rampa che porta ai posti auto sotto il condominio. La tragedia si è consumata ieri pomeriggio, poco dopo le 15,30, in via Flaminio Rai sotto gli occhi di diversi passanti e residenti rimasti attoniti per quanto accaduto. La vittima è un professionista che ha lo studio nel palazzo. I testimoni hanno subito allertato i soccorsi e in via Rai sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza della Croce d’Oro e la polizia municipale che ha chiuso la strada.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della municipale, l’uomo si sarebbe lanciato dalla finestra finendo sulla rampa che porta ai garage. Il furgone ha imboccato la rampa senza accorgersi del copro riverso a terra e lo ha investito trascinandolo per qualche metro. Il conducente ha spiegato di essersi accorto del corpo solo quando ha sentito uno strano rumore. Il cadavere del professionista è rimasto diverse ore sotto il furgone. E’ stato necessario l’intervento del vigili del fuoco per rimuoverlo. Purtroppo, il medico e i volontari accorsi si erano subito resi conto che per l’uomo non c’era più nulla da fare. Della tragedia è stato avvertito il sostituto procuratore di turno. Il medico legale ha eseguito un esame esterno del cadavere stabilendo che le ferite riportate sono compatibili con la caduta dall’alto. A quel punto è stato deciso di liberare la salma e di restuirla alla famiglia.

L’uomo, infatti, si sarebbe gettato dalla finestra volontariamente. Sarebbero stati ritrovati alcuni biglietti nel suo studio. Biglietti di "scuse" per colleghi e persone a lui vicine per non aver potuto portare a termine i lavori che aveva iniziato.

La strada è stata chiusa per diverso tempo per dare modo alla polizia municipale di eseguire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto è intervenuta anche la polizia Scientifica. Il conducente del furgone è rimasto sotto choc per quanto accaduto.

L.N.