Prato, muore ciclista: investito mentre era fermo a bordo strada

Tragedia in via Alessandria: il 62enne è stato subito soccorso ma è morto poco dopo l’incidente

Il luogo dell'incidente a Prato, dove un ciclista è morto (Foto Attalmi)

Il luogo dell'incidente a Prato, dove un ciclista è morto (Foto Attalmi)

Prato, 3 giugno 2023  – Tragico incidente poco dopo le 13 in via Alessandria al Soccorso. Un ciclista, pachistano di 62 anni, è stato investito da un'auto, condotta da una donna di 57 anni, mentre si trovava fermo al lato della strada. L'impatto è stato devastante.

Immediati sono stati i soccorsi. Quando è arrivata l'ambulanza l'uomo era ancora vivo. E' morto poco dopo nonostante i disperati tentativi di rianimazione.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha eseguito i rilievi. La strada è stata chiusa. E' stato informato anche il pm di turno.

Secondo una prima ricostruzione il pachistano era fermo sul lato della strada con un piede appoggiato sul marciapiede. La donna, alla guida dell'auto, stava procedendo in direzione del centro quando, per cause in via di accertamento. ha centrato in pieno l'uomo.

Le ferite riportate sono state gravissime. La municipale ha acquisito le immagini delle telecamere della vicina caserma della polizia stradale per stabilire con esattezza la dinamica.