Dodicenne muore investita a Poggio a Caiano davanti alla madre

Pomeriggio di tragedia: le due sono state travolte da un'auto

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Poggio a Caiano (Prato), 16 dicembre 2022 - Tragedia a Poggio a Caiano nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre: una donna e la figlia di dodici anni sono state investite in piazza della Repubblica. La bambina è morta per le gravissime ferite. L'incidente è avvenuto intorno alle 17 e la dinamica è attualmente al vaglio della polizia municipale.

Poggio a Caiano è sconvolta per l'accaduto. Sono stati minuti di terrore. Dopo l'investimento sono state molte le chiamate dei passanti al 118. Immediato l'intervento delle ambulanze e dei vigili del fuoco di Prato. Le due infatti sono rimaste incastrate sotto l'auto. Gli stessi vigili del fuoco le hanno liberate. Le condizioni della bambina sono apparse subito gravi e ogni manovra rianimatoria è stata vana. La madre è stata trasportata in ospedale in codice rosso e si trova ricoverata all'ospedale di Prato. 

A investire le due è stata una donna, che era a bordo di una Panda bianca. La signora si è subito fermata in stato di choc, accorgendosi di cosa era accaduto. La bambina era residente a Poggio a Caiano, così come la madre e la donna che le ha investite. 

La bambina e la mamma sarebbero state investite sulle strisce, in prossimità di un semaforo pedonale. Stavano tranquillamente attraversando. Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani la macchina non andava particolarmente veloce. L'attraversamento si trova infatti in prossimità di una svolta a destra. La donna ha svoltato e avrebbe quindi travolto le due. Agghiacciante l'incidente a cui gli altri passanti hanno assistito. 

La donna alla guida è stata sottoposta ad alcol test ed è risultata negativa.