Capannoni a fuoco, devastante incendio a Montemurlo

Nella zona di via Venezia un impressionante rogo divora tre capannoni di una sfilacciatura

Incendio a Oste di Montemurlo (foto Gianni Attalmi)

Incendio a Oste di Montemurlo (foto Gianni Attalmi)

Montemurlo (Prato), 23 settembre 2021 - Un devastante incendio è scoppiato a Montemurlo, nella zona di via Venezia. Il fuoco coinvolge alcuni capannoni artigianali: è un vero inferno quello che si vede nella zona industriale di Oste, con molte persone ad osservare le terribili scene delle colonne di fumo e fiamme che illuminano la zona a giorno. Impressionante il rumore dei vetri schiantati dal calore, poi è stato un coro di sirene dei numerosi mezzi dei vigili del fuoco arrivati a Oste.

image

Sul posto i vigili del fuoco di Prato, con i rinforzi arrivati da Firenze e da Pistoia: celere l'intervento per evitare che le fiamme potessero arrivare a coinvolgere le case vicine. Sarebbero almeno due o forse tre i capannoni interessati dal rogo; le coperture sono crollate. Sul posto anche il sindaco Calamai e il vice Forastiero.

image

A quanto si apprende l'incendio è partito da uno dei capannoni, al cui interno si trovavano scarti tessili, per poi propagarsi a quelli vicini, appartenenti alla stessa azienda, la sfilacciatura Valerio Brittoli.

image

Sul posto anche polizia municipale, carabinieri e un'ambulanza della Misericordia di Oste; al momento non si hanno notizie di persone coinvolte.

image