REDAZIONE PRATO

I "2.500 buoni motivi" per non temere Natale

Tornano gli aiuti del Comune per le famiglie in difficoltà. Pubblicati due bandi: ecco. come richiedere informazioni

Natale arriva a Cantagallo con una doppia opportunità per coloro che in questo momento non hanno grandi disponibilità economiche per fronteggiare il caro-bollette e le spese per le festività imminenti. Con in più la possibilità di avere un supporto per richiedere i bonus e compilare le domande.

Due sono infatti gli avvisi del Comune per venire incontro ai cittadini meno fortunati o la cui situazione economica è stata aggravata dalla pandemia: uno è quello per i "2.500 buoni motivi", un’iniziativa che l’amministrazione sta portando avanti ormai da qualche anno, per una scelta di dare i soldi delle tradizionali luminarie ai cittadini che non potrebbero permettersi di festeggiare; l’altro avviso è per i buoni spesa, destinato a chi ha un nucleo familiare rimasto esposto agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

Da una parte quindi buoni per una spesa alimentare, dall’altra dei buoni da utilizzare in varie tipologie di esercizi del Comune: una messa in piega, una pizza o un prodotto parafarmaceutico o di bellezza che altrimenti il cittadino non si sarebbe potuto permettere, diventano un’occasione con l’iniziativa comunale. Per accedere ad entrambi i bandi, rivolti a cittadini con Isee non superiore ai 20 mila euro, la modulistica è disponibile sul sito internet del Comune di Cantagallo. Per ricevere ulteriori informazioni in merito e supporto nella presentazione della domanda, il richiedente può rivolgersi alla Bottega della Salute di Usella ai seguenti contatti: 331 2305331 nei giorni di apertura, oppure per posta elettronica a: [email protected].

Claudia Iozzelli