
Ora è ufficiale. La nuova velina mora di "Striscia la notizia", il tg satirico di Antonio Ricci, in onda su Canale5, è la 22enne valbisentina, Giulia Pelagatti di Cantagallo. La sua famiglia è originaria infatti di Carmignanello.
La giovane è stata presentata alla stampa e ai media, ieri insieme alla sua "collega" la velina bionda l’italo-americana Talisa Jade Ravagnani, 20 anni, nata a Milano e cresciuta tra Dubai e Los Angeles, dove è apparsa anche in un videoclip di Selena Gomez.
Entrambe hanno già alle spalle una carriera da ballerine professioniste. Tra le esperienze in comune, l’aver partecipato ad "Amici" di Maria De Filippi, aver condiviso casa nel 2020 a Genova e fatto parte del corpo di ballo di "Colorado". Il loro esordio avverrà lunedì davanti al pubblico di Striscia, che torna, dal lunedì al sabato alle 20.35, con l’edizione numero 34. Tutta nuova. A cominciare dai conduttori del telegiornale: Vanessa Incontrada e Alessandro Siani: una coppia per niente ovvia, che promette un’alchimia travolgente. Questi sono i tempi!”. Grandi protagoniste, come sempre, la satira, le parodie e le inchieste. Dalle mascherine agli sprechi Rai, dalla lotta alla droga e alla ndrangheta, i nostri inviati continueranno le loro battaglie storiche e ne affronteranno di nuove, sempre alla ricerca di ingiustizie e raggiri da sbugiardare. E ovviamente non potranno mancare né il Gabibbo né gli inviati con i loro servizi da tutta Italia. Ma tanti occhi saranno puntati sulle nuove veline che hanno dichiarato: "Siamo entrambe molto onorate e emozionate di ricoprire questo ruolo. Ci aspettiamo di crescere come artiste in questa grande famiglia".
Giulia Pelagatti, nata a Prato nel 1999, ce l’ha fatta dunque a conquistare l’ambita scena dopo mesi di prove e di selezioni, che l’hanno sempre vista tra le favorite. Ora per lei c’è un posto il prima serata nel mondo della tv.