REDAZIONE PRATO

Gianni Cenni chiude in piazza San Francesco: "Noi, per cambiare la città"

Gianni Cenni conclude la sua campagna elettorale a Prato con un grande evento in piazza San Francesco, sostenendo il cambiamento e la concretezza per la città.

Gianni Cenni chiude in piazza San Francesco: "Noi, per cambiare la città"

L’ha iniziata al Garibaldi sulle note dei Queen con "Don’t stop me now" e l’ha chiusa in piazza San Francesco sempre in musica di fronte a centinaia di persone, con a fianco tutti i big del centrosdestra, ripetendo lo slogan che lo ha accompagnato per 103 giorni: "Prato cambia passo". È stata un viaggio lungo 103 giorni la campagna elettorale di Gianni Cenni, con oltre 150 incontri su tutto il territorio per ascoltare tante realtà cittadine. Ieri sera una piazza colorata, con centinaia di persone, ha fatto da sfondo alle ultime ore della campagna elettorale del candidato sindaco del centrodestra.

"È un’esperienza che porterò dentro di me per sempre. Ci sono stati giorni intensi di appuntamenti, di impegni, di incontri ma ogni stretta di mano mi ha dato la spinta per mettercela tutta ogni giorno di più. Ho sempre avuto la consapevolezza che quello che stavo facendo non lo stavo facendo per me ma per noi, per la città chiede un cambio di passo". Al calar del sole la piazza si riempie: oltre 500 persone, secondo gli organizzatori, tra candidati, sostenitori e gente di passaggio in un venerdì sera animato dalla movida pratese. Cenni rilancia tutti i temi affrontati in campagna elettorale e racchiusi nelle 64 pagine del programma: sanità, sicurezza, decoro, volontariato, sport.

"Molta gente si ritroverà, si riconoscerà, avrà la certezza di essere stata ascoltata. Il voto al centrodestra è un voto di discontinuità rispetto agli ultimi dieci anni, che serve a far uscire la città dal libro dei sogni e riportarla sul terreno della concretezza, del fare, della fattibilità. Non racconti, non disegni ma fatti: con noi Prato cambia passo. Il 24 febbraio, quando mi sono presentato come candidato sindaco del centrodestra, ho detto alla gente che in quel momento stavo firmando un patto di fiducia: una firma guardando negli occhi le persone. Io sono questo, noi siamo questo. E come dice la colonna sonora della mia campagna elettorale: Don’t stop me now, non fermatemi ora".

Maria Lardara