Fermato per un controllo aggredisce gli agenti: arrestato

Migration

Verso le 22 di domenica, la polizia ha arrestato un uomo

di nazionalità marocchina ritenuto responsabile di detenzione di droga a fini di spaccio e di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto riferito dalla Questura, un equipaggio delle Volanti, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio nelle zone più sensibili sotto l’aspetto della prevenzione e contrasto alla criminalità, ha visto lungo il viale Galilei un uomo che aveva un atteggiamento sospetto e che camminava lungo la strada pedonale parallela all’argine del Bisenzio. L’uomo è stato fermato ma, anziché consentire l’identificazione, ha iniziato a correre cercando di far perdere le proprie tracce. E’ stato, però, raggiunto in breve tempo dagli operatori di polizia, che lo hanno bloccato all’altezza di alcuni garage condominiali sotterranei.

Durante il controllo, il marocchino ha cercato di resistere all’attività di polizia, colpendo con calci e pugni gli agenti, i quali con non poche difficoltà riuscivano a metterlo in sicurezza.

Una volta perquisito, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish e di un mazzo di chiavi che consentiva l’accesso ad una cantina, all’interno della quale è stata rinvenuta altra sostanza

stupefacente, oltre 70 grammi di hashish e quasi dieci di cocaina. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Accompagnato in Questura, l’uomo è stato identificato per un cittadino di nazionalità marocchina di 35 anni, pregiudicato. E’ stato quindo arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il marocchino è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.