“Fair play scuola e sport", tutti gli studenti pratesi premiati della 26° edizione

Coinvolti nell'iniziativa, promossa da Panathlon Club di Prato, 62 alunni di 32 scuole

La cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione

Prato, 13 maggio 2023 - Sono stati premiati i 62 studenti delle 32 scuole pratesi che hanno partecipato all'edizione numero 26 del Premio “Fair play scuola e sport", promosso dal Panathlon Club di Prato, presieduto da Riccardo Tempestini, in collaborazione con l'Ufficio provinciale del Ministero dell'Istruzione e del Merito, vede la presenza per il terzo anno del Premio Domenico Iannacone e per la prima volta del Premio Carla Pitigliani, sempre con il Patrocinio della Provincia e del comune di Prato. L'iniziativa intende promuovere i valori del fair play nel mondo della scuola e dello sport, valorizzando i comportamenti che mettono al primo posto il rispetto di se stessi, degli altri e delle regole. 

Il Premio Domenico Iannacone vuole ricordare il compianto segretario del Panathlon Club con una targa consegnata quest'anno dal figlio Daniele al professore di educazione fisica in pensione Angelo Bellanova. Il nuovo riconoscimento dedicato a Carla Pitigliani, storica cerimoniera del club deceduta lo scorso anno, prevede invece la consegna di due borse di studio del valore di 150 euro l'una, in buoni per acquisto di libri scolastici e materiali didattici, da parte del figlio Stefano Pitigliani a Pietro Bottazzi 3a B - Pier Cironi e Vittoria Vignolini 3a AF Scuola Bartolini. I due studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado tesserati per una società sportiva hanno conseguito importanti risultati in attività agonistica, ma sempre nell’ottica dei principi del Panathlon Fair Play, e hanno un buon rendimento scolastico, sia didattico che socio-relazionale.

Tutti i premiati

Ic Bartolini: Carlotta Cinci e Carlotta Santoni. Convitto Nazionale Cicognini: Sofia Chen e Giulia Marinaccio. Ic Cironi: Lucia Zhang e Pietro Bottazzi. Ic Nord: Agnese Allori e Vittorio Maranghi. Ic Convenevole: Gaia Buffini e Matteo Ciccone. Ic Gandhi: Francesca Fiesoli e Eleonora Dondini. Ic Margherita Hack: Marta Bennati e Zoe Ugolini. Ic Il Pontormo: Carlotta Mura e Marco del Vicario. Ic Primo Levi: Delia Parenti e Samuele Agresti. Ic Lippi: Alessia Valentina Serbana e Tommaso Pecchioli. Ic Malaparte: Margherita Bellandi e Sebastiano Mercolino. Ic Marco Polo: Toumi Fatima Zahra e Sahed Hasan. Ic Mascagni: Anna Orlandi e Alessandro Butelli. Ic Mazzei: Letizia Sona e Lorenzo Guerri. Ic Mazzoni: Chiara Caiano e Diego Perillo. Ic Pacetti: Silvia Passannanti e Davide Ginestretti. Ic Pertini: Eleonora Pizzicori e Tommaso Gandolfi. Ic Puddu: Giorgia Gargini e Matteo Meini. Conservatorio San Niccolò: Nadia Scalambrino e Jonathan Leka. Liceo Livi - Brunelleschi: Elena Pezzoli, Francesco Cappelli, Letizia Nannetti e Alessandro Masotti. Its Buzzi: Giulia Polvani e Tommaso Maccelli. Convitto Nazionale Cicognini: Marco Fedele e Filippo Lovallo, Isiss Cicognini - Rodari: Mariarca Gallucci e Bernardo Bessi. Liceo N. Copernico: Matilde Gori e Cesare Zucconi. Ites Dagomari: Samuele Sidoti e Jacopo Piampiani. Istituto Datini: Matteo Pagnin e Simone Falcone. Iis Gramsci Keynes: Adele Domenici e Sofia Gori. Ipsia Marconi: Francesco Longo e Mario Oriolo. Conservatorio San Niccolò: Gemma Vannini e Francesco Quarta. Istituto Paritario Leonardo Da Vinci: Matilde Gasparrini e Matteo Boncinelli.

Francesco Bocchini