Fai qualcosa per gli altri: torna la Giornata del dono

Uscito il programma 2022. Fino al 25 settembre. c’è ancora possibilità. di partecipare al bando

Giorno del dono, il 4 ottobre sarà la giornata per promuovere e valorizzare la cultura della solidarietà a Prato e in provincia. Il programma è stato presentato in Provincia. Le iniziative sono numerose e consisteranno in presentazioni di libri, letture e visite guidate fino al 22 ottobre. C’è anche un bando rivolto alle associazioni del Terzo Settore che operano sul territorio e sono associate a "Scegliamo Prato". Il primo premio è 1000 euro, il secondo di 500 euro.

Il bando è su www.scegliamoprato.it con scadenza 25 settembre. I prossimi appuntamenti del giorno del dono saranno il 24 settembre a Prato alla biblioteca Lazzerini con il "Premio poesia città di Prato", poi il 27 settembre tappa a Montemurlo con la visita di una classe del liceo Brunelleschi alla Collezione Gori alla fattoria di Celle. Il 1° ottobre il giorno del dono sarà a Cantagallo al Centro Visite e a Vernio con le presentazioni dei libri (ore 17,30 in sala consiliare) "Preti Verdi" (di Mario Lancisi) e "Questo tempo ci parla" di padre Bormolini. Il 2 ottobre dalle 9 alle 16 ci sarà la corsa Prato Run in San Domenico.

Il 4 ottobre sarà una giornata per scoprire il mondo dei donatori di sangue: in Sala Banti dalle 9,30 a Montemurlo si confronteranno il direttore del centro trasfusionale Antonio Crocco, la direttrice sanitaria del Santo Stefano Sara Melani e la presidente Avis Claudia Firenze.