REDAZIONE PRATO

Sbalzato dalla moto durante una gara, gravissimo un 24enne

Il giovane stava partecipando a una gara di Enduro nel Cesenate

Incidente alla gara enduro a Sarsina, i soccorritori

Prato, 19 giugno 2022 - Un ragazzo di 24 anni residente a Prato è caduto durante una gara di enduro, la seconda prova del Torneo Italia Uisp, nella zona di via Pian di Sotto a Quarto di Sarsina (Forlì Cesena) nella zona di Via Pian di Sotto ed è stato portato in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena, con un trauma spinale. Mancava poco alle 14.30 e la Sala Operativa 118 Romagna ha inviato sul posto l’ambulanza, la squadra del Soccorso alpino e speleologico stazione Monte Falco, i vigili del fuoco e l'elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un operatore tecnico del Cnsas.

I soccorritori, arrivati sul posto, hanno confermato la necessità d’intervento dell’elicottero. L’equipaggio del mezzo di soccorso avanzato ha sbarcato il personale con il verricello, perché nella zona non c'era spazio sufficiente per atterrare. Dopo valutazione sanitaria fatta dall’anestesista, il ragazzo è stato recuperato sempre con il verricello e trasportato all’ospedale di Cesena in codice tre di massima gravità.

Il giovane pilota, residente a Prato, è stato sbalzato dalla sua moto per cause ancora da accertare, ed è caduto riportando un importante trauma spinale.Ora si trova ricoverato in prognosi riservata.