Ecco un dono speciale per "La Forza di Giò"

All’associazione sono stati consegnati oltre 6mila euro. Finanzieranno la ricerca contro. i tumori cerebrali infantili

Migration

Il cuore dei pratesi batte forte. Il gruppo "Quelli del Fiordaliso" ha raccolto 6.177 euro per l’associazione "La Forza di Giò", soldi consegnati l’altra mattina in palazzo comunale alla presenza del sindaco Biffoni. Giovanni è un ragazzo di Prato affetto da una rara malattia al cervello e l’associazione creata dai genitori ha lo scopo di finanziare la ricerca sui tumori cerebrali infantili. L’iniziativa benefica, partita ad ottobre e pensata dagli appassionati e i tifosi biancazzurri, prevedeva la vendita di due adesivi raffiguranti i murales che si trovano allo stadio Lungobisenzio e contraddistinti dal nome "Quelli del Fiordaliso". Ha visto una grande partecipazione da parte di associazioni sportive e non solo.

"Momenti come questi, occasioni come questa, in cui la città dimostra davvero per l’ennesima volta il suo grande cuore ti rendono orgoglioso di fare il mestiere che faccio e ti fanno pensare che ne vale davvero la pena – ha affermato il sindaco Biffoni –. E’ giusto che iniziative spontanee come questa, nate da un’idea di un gruppo che parte dal mondo sportivo ma poi si allarga a tutta la città e trasformate in un vero e proprio patrimonio cittadino abbiano il loro compimento nel salone consiliare e ringrazio sinceramente tutti per l’impegno".

Durante la consegna dell’assegno a Monica, la mamma di Giovanni, è stata fatta ascoltare anche la sigla che il cantante pratese Blebla ha realizzato per l’associazione "La Forza di Giò" che è possibile ascoltare sul suo canale youtube. https:www.youtube.comwatch?v=xMDfG1TenDA

"Il risultato di questa iniziativa spontanea è andato oltre le nostre aspettative – ha detto Francesca Fratoni del gruppo “Quelli del Fiordaliso” – la partecipazione è cresciuta in questi mesi e ha coinvolto davvero tantissime realtà. L’idea nostra di mettere in vendita un adesivo a 2,50 euro era un modo per dare a tutti la possibilità, con poco, di partecipare a qualcosa che è diventato davvero grande. Questo un punto di partenza per altre iniziative che arriveranno".

Al termine dell’iniziativa in salone, dopo i ringraziamenti commossi e sentiti di mamma Monica, alcune realtà sportive hanno consegnato dei doni direttamente a Giovanni. I Dragons, i Rossi e i Verdi della Palla Grossa e l’accademia boxe Prato hanno portato una maglietta. E c’è stato anche il saluto da parte dei giocatori del Prato Francesco Renzi e del capitano Claudio Sciannamè che hanno invitato Giò allo stadio appena sarà possibile.