REDAZIONE PRATO

E' morto l'avvocato Alberto Valentini

Aveva 66 anni ed era protagonista del volontariato e dello sport

Nel riquadro Alberto Valentini

Prato, 2 febbraio 2022 - Lutto a Prato per la scomparsa dell'avvocato Alberto Valentini. Aveva 66 anni. Figura storica dell'avvocatura pratese, era molto impegnato nel sociale: fu vicepresidente della Pubblica Assistenza e in prima linea in progetti socio-sportivi, specialmente nel rugby, come gli Invictus, per l'inserimento di giovani disabili.

Sposato con l'ex dirigente del Comune, Rosanna Lotti, lascia tre figli. Proprio alla "sua" Pubblica Assistenza sarà possibile rendergli omaggio dalle ore 16 di oggi; il funerale è fissato per mercoledì alle 15 nella chiesa di San Luca a La Querce.

"Il sindaco Matteo Biffoni e l'Amministrazione comunale - si legge in una nota del Comune - esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Alberto Valentini. Un professionista stimato e conosciuto, molto attivo nel mondo del volontariato e grande appassionato di sport, soprattutto di rugby, per il quale si è speso in diverse attività rivolte anche ai giovani con disabilità mentale. Mancherà molto e inviamo alla famiglia le nostre condoglianze personali e a nome della città". Queste le parole del sindaco Matteo Biffoni e dell'assessore allo Sport Luca Vannucci.