
Massimo Cecchi nella foto del suo profilo Facebook
Prato, 14 luglio 2015 - E' morto Massimo Cecchi, blogger di "Prato nel mondo" e fratello di Umberto, già direttore della Nazione e del teatro Metastasio. aveva 60 anni. A darne notizia, tramite il suo profilo Facebook, la figlia Valentina. "Non è facile per me trovare le parole per dirvi quanto sto per dirvi ma so per certo che il mio babbino non avrebbe fatto diversamente. Massimo ha deciso di salutarci. Se n'è andato in un caldo giorno di luglio". Lascia la moglie e le figlie.
I funerali si terranno giovedì 16 luglio alle 9 nella chiesa di Santa Lucia Nuova (Parrocchia Regina Pacis – Santa Lucia) in via Aristodemo Poli 2.
Cecchi si è spento nella notte all’ospedale di Prato, a seguito di un intervento eseguito d’urgenza per un aneurisma a causa del quale era già stato precedentemente operato. Queste le parole di Umberto Cecchi, fratello di Massimo: “Mio fratello non ha avuto una vita facile e anche la sua morte è stata altrettanto difficile”.
L'ex sindaco Roberto Cenni esprime il suo cordoglio: "Ciao Massimo. Preferisco non usare le solite parole di circostanza per salutarti, purtroppo, per l'ultima volta. Fin dalla campagna elettorale del 2009 e poi per i cinque anni di amministrazione comunale, dalle amministrative del 2014 ed in questo anno di opposizione, per arrivare alle regionali di quest'anno, non sono mai mancati i tuoi stimoli e le tue critiche, anche accese, comunque fuori dai soliti cori. Sei sempre stato così Massimo, schietto e sincero, mai allineato, arrabbiato e sopra le righe, cercando e sollecitando sempre quelle azioni volte a migliorare la nostra amata Città. Stravagante nelle note che lanciavi dalle pagine del tuo blog, trattato spesso troppo duramente e non ricambiato del tutto nei sentimenti di profondo affetto che hai sempre nutrito per Prato ed i pratesi. Mi mancherai Massimo, mancherai a tutti."