
Due incontri per confrontarsi con i cittadini e i professionisti sul Piano strutturale e il Piano operativo di Poggio a Caiano. Gli incontri, organizzati dal Comune, si svolgeranno alle Scuderie Medicee: il primo sarà il 28 settembre (ore 21) con i cittadini e il secondo il 30 settembre (ore 9,30) con i professionisti (geometri, periti, ingegneri, architetti, geologi).
Il garante per l’informazione e la partecipazione è la geometra del Comune Claudia Belli. Il piano strutturale è quello che definisce le scelte principali relative all’assetto del territorio, sia di carattere statuario che strategico, rivolte a definire obiettivi, indirizzi, limiti quantitativi e le direttive alle concrete trasformazioni mentre il piano operativo disciplina l’attività urbanistica ed edilizia per l’intero territorio. Il procedimento della pianificazione è stato avviato a fine 2019.
Il 26 luglio scorso sono stati adottati dal consiglio comunale il piano strutturale e il piano operativo con i relativi rapporti ambientali di Vas. Entro il 9 ottobre i cittadini e i soggetti interessati, possono presentare osservazioni. All’osservazione può essere allegata tutta la documentazione che il cittadino ritiene utile per la proposta avanzata: eventuali documenti illustrativi, documentazione fotografica dell’area che interessa l’osservazione, estratti di mappa.