
La droga sequestrata
Prato, 10 novembre 2021 - Aveva in un'abitazione a sua disposizione un vero emporio della droga: 282 grammi di ketamina suddivisi in 22 bustine di cellophane con chiusura a pressione di varie pesature, una busta con 142 grammi di ketamina rosa (droga dello stupro), 61 pasticche di ecstasy quadrate di colore grigio con il logo “Berghain” (noto club techno house di Berlino) e sull’altro la scritta “2.0”, e altri 1.400 analoghi involucri vuoti per la confezione delle dosi, una bilancina elettronica di precisione e 500 euro, provento dell’attività di spaccio.
Per questo martedì sera alle 23.30 i carabinieri del reparto operativo hanno arrestato Sun Yongwu, 43 anni, residente a Saonara (Padova), pregiudicato senza fissa dimora.
L'indagine è condotta dal sostituto procuratore Laura Canovai.
Come notano i carabinieri, ormai le pasticche di ecstasy vengono personalizzate come le bottiglie di vino. Le “Berghain”, sequestrate a Prato per la prima volta e oggetto di consumo sfrenato nei rave party di tutta Europa, hanno una forma quadrata che ricorda molto i francobolli di Lsd ma che schematizza anche l’immagine del Berghain, famoso club techno di Berlino, considerato uno dei club underground più importanti al mondo.