"Dopo 60 anni vendiamo il bar Corrieri"

Daniele Benesperi parla da dietro al bancone del bar Corrieri, aperto 60 anni fa in via Zarini

Daniele Benesperi, Rosaria Baroncelli e Valter Lorenzoni

Daniele Benesperi, Rosaria Baroncelli e Valter Lorenzoni

Prato, 16 dicembre 2022 - "Abbiamo deciso di mettere in vendita l’attività per raggiunti limiti di età. I nostri figli hanno scelto tutt’altra occupazione e così, visto che siamo già in pensione, ci siamo detti che questa sarebbe stata la scelta giusta". Daniele Benesperi parla da dietro al bancone del bar Corrieri, aperto 60 anni fa in via Zarini. Di proprietà della famiglia Corrieri l’attività è stata gestita dal 1962 dai genitori di Benesperi, Valtiero e Vannina. Poi nel 1987 l’ingresso di Daniele con i soci Rosaria Baroncelli e Valter Lorenzoni, storico dipendente che era entrato in società nel 1971. Per tutti oggi sono Daniele, Rosaria e Valter, un punto di riferimento, un sorriso, una parola buona per iniziare bene la giornata.

"Dopo il Covid l’attività si è stabilizzata", spiega il titolare. "Il lavoro non manca, ma noi avendo già tutti una certa età abbiamo scelto di mettere in vendita il bar che fa anche punto pranzo. I clienti ci sono, certo non sono più gli anni d’oro di Prato quando c’erano le fabbriche, il liceo Copernico che ci facevano lavorare molto più di oggi, ma la decisione non è legata in alcun modo all’aspetto economico. Economicamente non abbiamo problemi, ma noi non siamo più giovanissimi e ci vorremmo godere anche la pensione". Il bar è in vendita, se ci sarà qualcuno disposto ad investire il bar Correri è pronto a cambiare pelle dopo 60 anni.

"Abbiamo tanti clienti affezionati che ci vengono a trovare ogni giorno", conclude Benesperi. "Siamo andati avanti finora, adesso basta. I nostri figli hanno scelto altre strade e così abbiamo messo in vendita il bar".

Si.Bi.