Associazione sportiva a rischio sospensione, "Regalami un sorriso" arriva in soccorso

L'attività era a rischio per un problema di ricambi del defibrillatore, ma la Ets di Piero Giacomelli ha risolto la situazione

La consegna

La consegna

Prato, 30 novembre 2022 - L'associazione pratese Regalami un sorriso arriva in soccorso di un'associazione sportiva di Prato a rischio di sospensione dell'attività. Ecco com'è andata.

Il formatore regionale Blsd (Basic Life Support Defibrillation, ovvero le manovre di primo soccorso con l'impiego di defibrillatore) Luigi Vizia ha chiamato l'associazione presieduta da Piero Giacomelli prospettando un problema, non velocemente risolvibile, in merito a un defibrillatore in possesso di una associazione sportiva di Prato. non si riescono a trovare le piastre di ricambio per l'apparecchio e la legge in vigore in merito è molto chiara: se la struttura non è protetta da un defibrillatore l'attività sportiva non può proseguire.

La Ets Regalami un sorriso, che fino ad oggi ha distribuito ben 164 defibrillatori, ha delle macchine disponibili: "Quindi è stato un piacere poter ancora una volta intervenire - spiega Giacomelli - Con l'occasione ci preme ricordare che le piastre hanno una scadenza di due anni dopo di che vanno sostituite, così come la batteria che in stand by arriva anche a 4 anni".