Folle notte di un 30enne: provoca quattro incidenti e tira gli scarponi contro un bus

Da piazza della Stazione a Prato fino a Oste di Montemurlo, alla fine la polizia ha arrestato l'uomo: guidava l'auto di un amico

Polizia

Polizia

Prato, 26 settembre 2022 - Ha seminato il panico nella serata di domenica e alla fine è stato preso ma dopo una fuga iniziata da piazza della Stazione a Prato e terminata addirittura a Oste di Montemurlo.

Andiamo per ordine: intorno alle 22 di domenica l'uomo, un nigeriano di 30 anni privo di permesso di soggiorno, ha sbandato con l'auto che stava guidando, una Mazda che gli aveva prestato un connazionale, finendo contro un autobus in sosta. Nell'urto ha perso anche la targa anteriore, ma non se ne è curato ed è ripartito salvo sbattere di nuovo contro un altro bus, stavolta al vicino ponte alla Vittoria.

A quel punto il 30enne è sceso, si è tolto gli scarponi e li ha lanciati contro il parabrezza dell'autobus, incrinandolo.

Non è finita: è ripartito scalzo verso il centro, a bordo dell'auto. Nel frattempo era scattato l'allarme: le volanti della polizia lo hanno intercettato mentre viaggiava verso Montemurlo, fin quando all'altezza di Oste si è schiantato contro un muro di cinta. Il 30enne sicuramente ha mostrato una certa incivile tenacia: mica si è fermato, anzi, ha cominciato a scappare a piedi, poi è stato raggiunto dai poliziotti e ha cercato di aggredirli. La folle serata dell'uomo è finita così in questura, sotto arresto per danneggiamento e resistenza.

Durante la ricostruzione della fuga, è emerso che il 30enne aveva danneggiato un'altra auto urtandola nei pressi di un distributore di benzina lungo la tangenziale in direzione di Montemurlo.