Dà in escandescenze alla stazione. Poi minaccia agenti con un trincetto

Il clandestino, 45 anni, era al chiosco: denunciato per minacce e violenza

Dà in escandescenze alla stazione. Poi minaccia agenti con un trincetto

Dà in escandescenze alla stazione. Poi minaccia agenti con un trincetto

Ancora momenti di tensione alla stazione centrale per un esagitato che ha seminato il panico fra i passanti tanto da richiedere l’intervento della polizia municipale. E’ accaduto la scorsa settimana quando una pattuglia del reparto motociclisti è arrivata in piazza della Stazione a seguito della chiamata di un’ambulanza inviata al chiosco per soccorrere una persona in stato di agitazione.

L’uomo, un tunisino di 45 anni, risultato privo di permesso di soggiorno e con numerosi precedenti penali, di fronte ai sanitari ha dato in escandescenze e ha creato non poco disagio ed intralcio al traffico.

A seguito dell’intervento degli agenti della Municipale, l’uomo ha reagito con ancora più violenza, estraendo perfino un trincetto che ha puntato prima verso se stesso e poi contro i poliziotti, cercando così di sottrarsi all’identificazione. L’uomo brandendo il trincetto, ha poi tentato di scappare all’interno dei giardini e di dileguarsi tra le persone presenti. Solo con l’intervento decisivo della pattuglia è stato disarmato e si è evitato che i passanti potessero essere messi in pericolo. A seguito del sequestro del taglierino, l’esagitato è stato condotto al pronto soccorso e poi denunciato per violenza e minaccia aggravate a pubblico ufficiale.